Menu:

Notizie

17 gennaio 2007

Il Presidente del Senato Franco Marini si è incontrato
con il presidente nazionale del COLIMO

Si è svolto nei giorni scorsi a Roma un incontro tra il Presidente del Senato Franco Marini ed il Presidente del Comitato di Liberazione Monetaria ing. Argo Fedrigo.

L’incontro è avvenuto, a Palazzo Madama, in tarda mattinata. Ad accompagnare
il Presidente nazionale del COLIMO Fedrigo, è stato il neo-eletto Responsabile nazionale per i rapporti istituzionali del Comitato di Liberazione Monetaria Sen. Valentino Perin.

Tra gli obbiettivi dell’incontro c’era quello di presentare al Presidente del Senato Franco Marini l’attività finora svolta dal Comitato di Liberazione Monetaria ed attirare la sua attenzione sulle delicate problematiche che il Comitato sta affrontando, con un’opera di sensisbilizzazione dell’opinione pubblica verso argomenti di cui - tutto sommato - ancora si è poco a conoscenza anche a causa di una strana disattenzione al riguardo da parte degli organi di stampa e mass-mediatici, sia a livello nazionale che locale.

A latere dell’incontro con il Presidente Franco Marini, la delegazione del Comitato di Liberazione Monetaria - composta dal Presidente Argo Fedrigo e dal Sen. Valentino Perin - ha avuto una notevole mole di contatti, a cominciare da un lungo colloquio con il Capo di Gabinetto della Presidenza del Senato Prof. Michele Dau.

La Delegazione del
COLIMO ha avuto un contatto anche con  l’On. Luciano Violante, già Vice-Presidente della Camera dei Deputati ed ora Presidente della I Commissione Affari Costituzionali.

Sono stati presi contatti anche con Giornalisti della Sala Stampa accreditati al Senato, tra cui il
Dr. Luigi Berliri ed il Dr. Giuseppe Ferrari. Tutti sono stati omaggiati dei libri “Euroschiavi” (Marco Della Luna – Antonio Miclavez ) e “Veneto, lavora e tasi” (Valentino Perin).

Dagli incontri sono emersi un vivo interessamento per le tematiche esposte, nonché la disponibilità alla collaborazione per approfondire i diversi problemi enunciati nei libri che sono stati presentati.